Domande frequenti

DOMANDE FREQUENTI
Le vostre perle di coltura sono vere ?

Assolutamente sì, tutte le nostre perle sono autentiche perle di coltura provenienti da allevamenti perliferi controllati. Per questo, ogni gioiello è accompagnato da un certificato estremamente dettagliato. La produzione delle perle d’acqua dolce è localizzata nel sud-est della Cina. Le perle di Tahiti provengono dalla Polinesia, quelle d’Australia hanno origine in Oceania mentre le perle Akoya hanno provenienza giapponese.

Come spiegate la differenza di prezzo tra i vostri gioielli e quelli di mercato ?

Certamente, la differenza tra i nostri prezzi e quelli di mercato è notevole. Siamo rispettivamente presenti a Hong Kong, in Francia, in Italia e a Penang, in Malesia. Queste localizzazioni strategiche assicurano un approvvigionamento in materie prime a prezzi concorrenziali e ne facilitano la distribuzione. Infine, la nostra esperienza nel settore ha eliminato gli intermediari tra produttore e cliente finale.

Qual'è la differenza tra le perle Akoya e quelle di acqua dolce ?

In molti credono che le perle di acqua dolce e le perle Akoya siano simili, se non per il prezzo. Eppure, se prendiamo in esame le due tipologie di perle, la differenza è piuttosto sorprendente. Innanzitutto, le perle Akoya sono molto sferiche mentre le perle di acqua dolce, per quanto rotonde nella qualità AAA, difficilmente reggono il confronto. A parità di diametro, le perle perle Akoya appaiono quindi più grandi (grazie alla loro sfericità), vantano un lustro (o lucentezza) più brillante ed una densità del nacre (o madreperla) decisamente superiore.

Offrite un servizio di incisione degli anelli ?

Proponiamo un servizio di incisione per anelli totalmente gratuito. Per maggiori informazioni visita la pagina incisioni.

Esiste una versione cartacea del vostro catalogo ?

Ci risulta impossibile fornire un catalogo cartaceo per via del continuo aggiornamento dei nostri gioielli. Il sito offre una navigazione semplificata con facile accesso a tutte le novità.

Una volta ricevuto il mio ordine, come devo fare se il gioiello non è di mio gusto ?

Casa Gemperles offre una garanzia totale di 30 giorni "Soddisfatti o rimborsati". Dalla consegna del tuo ordine, avrai a disposizione un mese per cambiare idea. Una volta rispedito e ricevuto il tuo ordine dal nostro ufficio Cambio/Resi in Italia, procederemo con il rimborso.

Vuoi effettuare un cambio o un reso del tuo ordine ? Invia una email a [email protected].

Perché alcuni gioielli hanno una consegna programmata tra 20/25 giorni ?

Questi gioielli (anelli, ciondoli) sono realizzati su ordinazione, di conseguenza richiedono più tempo per essere pronti. 20/25 giorni corrispondono al tempo tra la creazione dell'ordine e la consegna del pacco.

Cosa devo fare se la lunghezza della collana acquistata non mi soddisfa ?

Ti basterà rispedire il pacco per permetterci di portare la lunghezza a quella da te desiderata. Per aumentarla, dovrai saldare la differenza mentre se desideri ridurla Casa Gemperles invierà un rimborso parziale. Il pacco sarà successivamente rispedito a nostre spese.

Includete una catenina in oro acquistando un ciondolo ?

Acquistando un ciondolo, hai la possibilità di selezionare una catenina in oro 18 carati dalla lunghezza di 40cm o 45cm. La scelta è facoltativa, pertanto, la catenina non è inclusa.

Posso vedere i vostri gioielli in negozio ?

Gemperles è una gioielleria di lusso specializzata nella vendita online, vantiamo una costante presenza in Europa e Asia grazie ai vari uffici di rappresentanza. Tuttavia, il nostro sistema non include negozi o showroom aperti al pubblico. Questa disposizione costituisce uno dei principali motivi per cui offriamo gioielli di fascia alta a prezzi esclusivi.

Ho bisogno di un account PayPal per saldare il mio ordine via Paypal ?

No, Puoi scegliere il metodo di pagamento PayPal e saldare l’ordine con carta bancaria (Visa, MasterCard, ecc…) senza essere titolare di un conto PayPal.

Come funziona il metodo di pagamento Paypal ?

Se hai scelto si saldare il tuo ordine con Paypal.

1 / Sarai reindirizzato sulla pagina di pagamento sicuro PayPal.
2 / Se sei titolare di un conto PayPal, basterà accedere al tuo conto. Se non sei titolare di un conto PayPal, inserisci i campi relativi la pagamento del tuo ordine (carta bancaria e coordinate).
3 / Verifica i dati inseriti e conferma il pagamento.

Perché la transizione con carta è stata rifiutata ?

Se la transazione non è andata a buon fine :

1 / Nome e/o numero della carta errati..

- Nome del titolare : Ti consigliamo di scrivere il Nome esattamente come riportato sulla carta (ricordati di digitare tutte le lettere in maiuscolo).
- Il numero di 16 cifre : Assicurati che il numero inserito corrisponda alle 16 cifre riportate sul fronte della Carta.
- Le 4 cifre della data di validità : Verifica la data di scadenza della carta (MM/AA).
- Il codice CVV : Verifica il codice a 3 cifre presente sul retro della carta. Assicurati che sia corretto.

2 / Hai raggiunto il limite massimo della carta.

- Verifica l'esistenza di un eventuale tetto massimo con la società che ha emesso la tua carta.
Il trasporto DHL e monitorabile e sicuro ?

Il trasporto DHL è monitorabile grazie al tracking number consultabile sul sito internet DHL. Le spedizioni sono assicurate contro eventuali furti, smarrimento e degrado.

Qual'è il trasportatore corrispondente al mio paese ?

DHL consegna in tutto il mondo. Sarà l'unico trasportatore fino alla consegna dei tuoi acquisti.

DHL ha fallito un tentativo di consegna ?

Rassicurati! Se al momento della consegna non sei presente, il corriere lascierà un avviso di passaggio.

Come fare se il trasportatore DHL non è riuscito a consegnare la merce ?

DHL ha tentato di consegnare il pacco ma eri assente. Tenterà nuovamente il giorno seguente o ti contatterà telefonicamente per fissare una nuova consegna.

Come fare se mi è stato consegnato un pacco danneggiato ?

Gemperles è responsabile delle spedizioni fino alla Consegna. Se dovesse esserti consegnato un articolo danneggiato, informaci dell'irregolarità, sarà nostra cura emettere un reclamo per poi effettuare una sostituzione dei tuoi acquisti.

Come posso monitorare la spedizione dei miei acquisti ?

Una volta affidati i tuoi acquisti al trasportatore DHL, ti invieremo una notifica via email. Ti sarà simultaneamente fornito il tracking number della spedizione.

Esiste un rischio di frode o manipolazione della mia carta bancaria acquistando online ?

Ci avvaliamo di metodi di pagamento riconosciuti e leader mondiali in ambito transazionale. Saldando i tuoi acquisti con carta bancaria, i tuoi dati sensibili saranno condivisi unicamente su server protetti e non sul sito Gemperles. I tuoi dati sono criptati grazie al protocollo SSL (Secure Sockets Layer / 128bit). Per questo motivo non correrai alcun rischio di frode o manipolazioni.

Il vostro sito è sicuro ?

Assolutamente. I tuoi dati sensibili (email, password, indirizzi, telefono...) sono protetti e localizzati su un account dove avrai l'accesso esclusivo.